martedì 27 settembre 2011

un libro e una bambina...

Nicoletta è una bambina di dieci anni che vive in un paese alla periferia di Milano, oggi frequenta la quinta elementare nella scuola primaria statale Maria Montessori di Novate Milanese.
È una bambina semplice con una grande sensibilità e profondi sentimenti che comunica con un linguaggio particolare: quello della poesia.
Nelle sue poesie esprime la profondità del suo essere e dei suoi sentimenti, siamo molto orgogliosi di lei ed è un bellissimo esempio non solo per le sue sorelle e suo fratello ma per tutti quei bambini che hanno il coraggio di esprimersi con linguaggi diversi lasciando a volte gli adulti senza parole per la profondità di ciò che pensano e ci vogliono comunicare.
La sua mamma e il suo papà
Codazzi Raffaella e Contu Ivan

Chi fosse interessato all'acquisto del libro può venire a trovarci sabato 1 (davanti alla Biblioteca Comunale) e domenica 2 ottobre (in piazza della Resistenza) nell'ambito della manifestazione 'Lorchidea Unicef'.

Dipingere nell'Atelier - Laboratorio di pittura per bambini e per grandi - 2a edizione

Incontri di pittura rivolti a persone da 6 anni in poi, seguendo il metodo del closieu di Arno Stern.
Ognuno sviluppa il proprio lavoro partendo dal segno e dalla traccia, per realizzare un disegno ricco di forme e colori in modo del tutto personale. Il conduttore ha il compito di guidare i partecipanti nel percorso creativo, facendo comprendere anche come si usano pennelli e colori.
Si dipinge in uno spazio caldo e accogliente, con alcune regole da seguire, ma in un contesto libero e stimolante per tutti.
A chi è adatto: per bambini da 6 anni in poi e per grandi.
Durata: da ottobre a maggio con iscrizioni mensili, incontri di 1 ora e mezzo, una volta alla settimana, con materiali forniti da noi.
Quando: il giovedì o il venerdì dalle 17.30 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 11.30.
Dove: L’ALTROSPAZIO, via Madonna in Campagna 30 a Bollate.
per informazioni: Adriano 3402563469 - Walter 3478313611

giovedì 22 settembre 2011

e come gli ultimi anni stanno per arrivare le orchidee e una mostra imperdibile!

per il terzo anno di fila eccoci pronti a indossare le pettorine dei volontari Unicef, preapare le orchidee e mettere in mostra i lavori dei nostri allievi... Sabato 1 ottobre ci troverete di fronte alla Biblitoeca Comunale di Bollate con il nostro gazebo per distribuire le orchidee Unicef e per introdurvi alla mostra dei lavori degli allievi della terza edizione di Naturalmente Argilla, il laboratorio che si è svolto tra giugno e luglio... quest'anno i ragazzi si sono superati, coadiuvati dalla loro insegnante Silvia Caldarulo, e hanno prodotto degli ottimi manufatti...non dovete perdervi l'occasione unica (a fine giornata gli allievi si porteranno a casa i loro prodotti) di ammirarli... invece per chi volesse incontrarci anche domenica mattina per prendere le ultime orchidee disponibili ci può trovare in Piazza della Resistenza dove abitualmente si svolge il meratino dell'antiquariato... come sempre vi aspettiamo numerosi

la festa rimandata...

Visto le pessime condizioni del tempo di domenica scorsa la prevista Festa delle associazioni, organizzata dal Comune di Bollate, è stata rimandata a questa domenica, 25 settembre...veniteci a trovare...

venerdì 16 settembre 2011

Festa dello sport e delle associazioni 2011

ancora ebbri del successo di Senza Palco eccoci pronti ad un nuovo appuntamento nonostante le previsioni del tempo siano molto negative... se per caso il tempo regge ci potete trovare domenica 18 settembre al Parco Martin Luther King di Bollate...via spettiamo...

domenica 4 settembre 2011

senza palco

finite le vacanze? non preoccupatevi sta per iniziare... SENZA PALCO!
Il progetto a cui stiamo dedicando le nostre forze da quasi un anno sta per cominciare. Sabato e domenica prossimi la piazza del Cantun Sciatin di Bollate sarà occupata da artisti di strada, giochi di una volta, bancarelle varie...e ci sarà anche una mostra fotografica all'interno della Biblioteca Comunale...volete saperne di più? Cercate il programma in Biblioteca oppure andate qui... ci si vede in piazza!