mercoledì 4 aprile 2012

Non Rompete Le Scatole (in Villa...)


Per il primo evento di quest'anno L'Orablù ha pensato all'arte. Proporremo infatti una mostra colletitva che ha avuto un gran successo alla sua prima apparizione avvenuta nel dicembre dello scorso anno a Seveso nello spazio espositivo della b-artcontemporary: Non Rompete Le Scatole!
Non Rompete Le Scatole! Nasce da un'idea di Adriano Pasquali, deus ex machina di Piscinacomunale Spazio d'arte in copisteria di Milano, che invita tutti a non rompere le scatole, ma ad utilizzarle come supporto per il lavoro da esporre in una grande collettiva, caratterizzata proprio dalla semplicità e dalle ridotte dimensioni del supporto … poi libera espressione per tutti.
In poche settimane vengono realizzate circa 100 scatole (in realtà soprattutto i coperchi delle scatole che contengono le risme della carta per fotocopiatrici) che Adriano raccoglie con il solito entusiasmo.
L'Orablù coglie l'invito del Comune di Bollate ad organizzare un evento artistico in occasione della settimana delle Groane (14-22 Aprile) e propone a Piscinacomunale e b-artcontemporary di trasferire Non Rompete Le Scatole! a Villa Arconati: naturalmente rimane identico lo spirito ma si aggiungono nuovi artisti e nuove opere... saranno infatti presenti le opere di ben 141 artisti.

L'appuntamento è per i giorni 14 e 15 aprile.
Intorno alle ore 18 di sabato 14 aprile avremo la performance di Giovanna Rossi. la lettura di una poesia del poeta Pakistano Mohammad Kan e offriremo un piccolo happy hour.
In contemporanea sarà presente la nostra insegnante dei laboratori di manipolazione dell'argilla Silvia Caldaurlo con “I gioielli del riciclo” interpretazione artistica di una lattina...
L'elenco degli artisti lo trovate qui.
Vi aspettiamo.



Nessun commento: