venerdì 25 maggio 2012

L'OrablùBar


L’OrablùBar non è la sintesi di un progetto costruito a tavolino né l’estemporanea occasione colta al balzo per ragioni di profitto. È semmai una tappa nel lungo cammino di un gruppo di amici che da anni, con passione, dedizione e anche tanti sacrifici, cerca di cambiare il volto alla propria città, di arricchire il territorio di iniziative ed eventi, di dare una possibilità di realizzazione e di crescita alle numerose pulsioni culturali che spesso non trovano il giusto rilievo.

È una tappa, si diceva, una sorta di traguardo intermedio, e non un punto d’arrivo. La strada che intendiamo percorrere è ancora lunga ed è proprio dalla nascita di questo locale, che aprirà ufficialmente i battenti sabato 26 maggio 2012 alle ore 19.00 (Centro Sportivo InSport, via Dante 67 a Bollate) con aperitivo e dj set, che L’Orablù ricomincia il proprio percorso.
Un percorso che ci accingiamo a intraprendere con rinnovato entusiasmo, con tante idee originali e con una struttura stabile che consentirà finalmente la realizzazione di quei propositi rimasti a lungo nel cassetto a maturare.

L’OrablùBar non sarà quindi solo un posto dove potrete gustare dell’ottima pizza, bere la nostra birra alla spina e godere di un servizio amichevole e informale anche per un semplice aperitivo. La differenza la farà invece lo spirito con cui intendiamo affrontare la gestione del bar, quel valore aggiunto di partecipazione e condivisione che da sempre suona nelle nostre corde e che rappresenterà il quid con cui desideriamo affrancarci dalla logica che sottende ai locali più convenzionali.

Questo sarà soprattutto un luogo di idee, di scambio di opinioni, di arricchimento reciproco, una piccola oasi dove chiunque potrà trovare refrigerio ai ritmi frenetici dell’esistenza. Cercheremo di farvi sentire a casa vostra, sostituendo al brusio di fondo il nitore della conversazione, all’assordante martellio di musica plastificata il piacere di un ascolto più ragionato, all’invasiva presenza di televisori sintonizzati sul digitale l’emozionante esperienza di un reading o la seducente compagnia di un libro.
Tutto questo per voi e insieme a voi.
Non il solito locale, ma il VOSTRO locale. L’OrablùBar.

 












6 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto complimenti.Poi se un giorno mai passerò dalle vostre parti ve lo prometto, un giretto a bere qualcosa lo faccio di sicuro!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CheRotto ha detto...

grazie Newmoon... è chiaro che se dovessi passare sei la benvenuta! stiamo comunque pensando al modo di far interagire i collaboratori e i follower del blog con le nostre iniziative in modo che anche chi è distante può partecipare, in un certo senso, ai nostri eventi...

Elle ha detto...

mmm.. e se io volessi sedermi a quel tavolo lì, dove è seduto già qualcuno.. dovrei per forza chiacchierare o posso immergermi nel mio libro indisturbata e profondamente??
E il cappuccino e le brioche al cioccolato e nutella (assieme, sì)(per l'aperitivo, sì) ci sono??
Ecco, verrò bandita dal bar prima dell'inaugurazione, come al solito ;)

Che bello, allora in bocca al lupo!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma quanto è bello questo"Ora blù" bar.....

CheRotto ha detto...

innanzitutto, cara Elle, crepi il lupo! e poi noi saremo lì apposta epr accontentare le incontabili come te ;-)

grazie Nella per il complimento, spero che l'OrablùBar sai sempre più bello...