venerdì 17 maggio 2013

Un Biondillo tira l'altro... ultimo appuntamento sabato 25 maggio, insieme a Michele Monina


Sì, lo sappiamo, manca più di una settimana ma noi siamo previdenti e ci portiamo avanti... ;-) Anche perchè è l'ultimo appuntamento, almeno fra quelli previsti, con Gianni Biondillo e i suoi amici autori. Sappiamo già che ci mancheranno questi sabati, però non è detto che siano finiti del tutto... Per la serata del 25 maggio l'ospite principale sarà Michele Monina.
Instancabile scrittore, critico musicale, reporter, traduttore e autore televisivo, Michele Monina - anconetano di nascita e milanese di adozione - in quindici anni di professione ha pubblicato oltre 60 libri (compreso quelli sotto pseudonimo) tra narrativa, saggistica, libri di viaggio e libri interviste. Ha saputo raccontare in numerose biografie le storie di grandi della scena internazionale musicale e sportiva come Vasco Rossi, Lady Gaga, Valentino Rossi. Recente è il suo mega progetto Grand Tour de Force, composto da 12 reportage su 12 capitali in 12 mesi, ognuno dedicato a una capitale europea al tempo della crisi. Insieme a Gianni Biondillo ha scritto Tangenziali, un insolito reportage sulle tangenziali milanesi girate a piedi. Per la televisione ha ideato il programma Stasera niente Mtv, condotto da Ambra Angiolini.

Non mancheremo la prossima settimana, attraverso questo blog o la pagina facebook, ti ricordarvi questo appuntamento. Nel frattempo vi consigliamo di fare uno salto in libreria, in questi giorni è uscito Cronaca di un suicidio, il nuovo romanzo di Gianni Biondillo.

Nessun commento: