domenica 16 giugno 2013

ATTENTI A QUEI BLU !

Ci abbiamo provato e, si fa per dire, ci siamo riusciti. La collaborazione nata qualche tempo fa fra L'orablù, il Killer e Radio Pane & Salame ha prodotto un altro frutto: cliccando qui potrete ascoltare la prima trasmissione radiofonica condotta dal sottoscritto e da Cherotto, con la determinante collaborazione di Lozirion. Un'ora e mezza di musica (speriamo piacevole), cazzate galattiche e deliri alcolici che, ho come l'impressione, non resterà impunita. Ai nostri mandanti Ale & Fra (prendetevi anche voi un pò di responsabilità) il nostro esordio è piaciuto parecchio. Nonostante fosse la prima volta e ci muovessimo a tentoni. Non tutto è riuscito bene (conduttori radiofonici non ci si improvvisa). ma tutto sommato credo che gli uomini(e le donne) di buona volontà che avranno il coraggio di ascoltarci, troveranno modo di farsi quattro risate.
Il plot della trasmissione trae spunto da Attenti a quei due, mutuato in Attenti ai quei blu, in onore dell'associazione culturale, l'Orablù, della quale sia io che Cherotto e Lozirion, facciamo parte. Abbiamo vestito i panni, io di Danny Rock (rocker grezzo, ruvido e un pò volgare - cosa che peraltro, salvo qualche forzatura del copione, mi si addice benissimo) e Cherotto di Indie Brett (stiloso e perfettino, amante della musica ricercata,cosa che peraltro, salvo qualche forzatura del copione, gli si addice benissimo ). Alla consolle, magnifico come sempre, Lozirion, che ogni tanto ci ha regalato momenti magici da bergamasco delle valli.
Qui di seguito l'intro della trasmissione, così tanto per capire in che ginepraio state andando a infilarvi.

"Sono amici, ma non hanno nulla in comune; amano la musica, ma hanno gusti diametralmente opposti; collaborano entrambi per l'Orablù, ma mentre uno dei due dirige, l'altro è un umile portatore d'acqua. Quelli di radio Pane & Salame, che evidentemente stanno alla canna del gas, li hanno voluti insieme per questa trasmissione. Loro sono Indie Brett, dj di nobile stirpe, e Danny rock, un bovaro prestato alla musica. Il primo è carino, elegante, perfettino, profumato e molto stiloso; il secondo mette su quel che gli capita, ha litigato col barbiere e si profuma solo con l'Autan. Indie Brett mangia macrobiotico, usa le posate, beve tè alla menta e quando si arrabbia esclama "poffarbacco !"; Danny Rock, invece, è affezionato al suo colesterolo, tracanna tutto ciò che ha un grado più dell'acqua e quando s'incazza bestemmia come un camallo mentre scarica un container. Al primo piacciono le canzoni che piacciono alla gente che piace, ama l'alternativo e crea tendenza; il secondo adora il rock e i suoni ruvidi, ed è convinto, per parafrasare Vujadin Bosvkov, che "Musica è solo quando chitarra elettrica suona!". Insieme ce ne faranno ascoltare delle belle. Attenti a quei Blu ! Il rischio e il pericolo sono tutti vostri !"


Dimenticavo: visto che durante la trasmissione abbiamo sbertucciato e non poco i nostri sodali, Ale & Fra, questa sera ore 22.00 circa, durante la loro consueta diretta (NON PERDETELA, LORO SI', CHE SONO BRAVISSIMI!), è matematico che ce la faranno pagare. A caro prezzo.
Buon Ascolto ! 
Blackswan, domenica 16/06/2013

4 commenti:

qualcosascrivo ha detto...

BRAVI BRAVI BRAVI :D

Unknown ha detto...

bravi ragazzi !! non vediamo l'ora di risentirvi :-)

Cannibal Kid ha detto...

grande indie brett!
e abbasso danny rock e i suoi sorpassatissimi dischetti ahahah :)

Irriverent Escapade ha detto...

Accidenti sono quasi d'accordo con il Fine Young Cannibal....Danny Rock vedi di darti una mossa se non vuoi essere surclassato da Indie e dai suoi occhiali trendy ah ah ah