giovedì 11 luglio 2013

Portraits di Omar Salem


"Sono nato a Milano il 6 Settembre di 33 anni fa, da padre egiziano e madre italiana, insomma un precursore della multietnicità cosi diffusa oggi giorno.
L'intreccio di culture diverse ha seguito tutta la mia crescita e formazione, dalle elementari fatte in una scuola inglese, fino all'università dove mi sono laureato in Mediazione Linguistica e Culturale. Sono ora un consulente informatico, con la passione per il calcio giocato in prima persona, le immersioni subacquee, ed i viaggi.
La curiosità per le altre culture e la voglia di scoprire mi porta ad "esplorare" il mondo. Vivere e mescolarmi tra la gente e le usanze dei luoghi, per non rimanere un semplice osservatore straniero, ma "divenire parte" del posto.
Il desiderio di ricordare queste esperienze oltre che con la memoria anche con un immagine, ha fatto nascere la mia passione per la fotografia. La macchina fotografica si è cosi trasformata in un fedele compagno di viaggio. Pian piano, gli scatti sono diventati non solo un modo per ricordare un luogo visitato, ma anche un modo per scoprire sfumature nascoste negli sguardi delle persone, cogliere quell'istante unico e fissarlo in una foto.
Le foto che saranno esposte a L'OrablùBar dal 17 luglio non sono solo ricordi di viaggio, ma anche il tentativo di catturare l'essenza di un volto o di raccontare una storia nascosta dietro uno sguardo, con una semplice immagine."
Omar Salem


L'orablù e Omar vi aspettano mercoledì 17 luglio dalle 19 circa a L'OrablùBar a Bollate.

Nessun commento: