martedì 3 giugno 2014

Questa sera a L'OrablùBar si parla di dolcezza...



Martedì 3 giugno 2014 – h. 21
Orablù Bar - Via Dante
Quattro chiacchiere... in dolcezza
UNA SERATA PER PARLARE DI "DOLCEZZE"
CON IL "
TEMPO DELLE DONNE"

Ultimo appuntamento dedicato alle donne prima della pausa estiva.
Il 3 giugno 2014, alle ore 21, presso l'Orablù Bar, in Via Dante, la rassegna
Il tempo delle donne” (progetto voluto ed ideato dall'assessorato alle Pari Opportunità allo scopo di coinvolgere le donne bollatesi in diverse iniziative sul territorio), si arricchisce di un nuovo momento di incontro, dedicato alla “dolcezza” in tutte le sue sfumature.

La dolcezza, un sentimento da svelare che, spesso, invece, si cela nelle relazioni. La dolcezza come sentimento con cui rimanere in contatto, come risorsa personale per costruire relazioni positive con gli altri. Questo mondo frenetico ci ha fatto dimenticare l'importanza di “star bene con noi stessi”. Dobbiamo recuperare questo sentimento, e possiamo farlo in molti modi. Basta leggere una storia ai propri figli prima di andare a letto, così come preparare una torta o un dolce, per sentirsi bene con sé stesse, recuperando in questo modo, il sentimento della “dolcezza”.

Daniela Nardellotto (responsabile del coordinamento pedagogico dei servizi di prima infanzia del Comune di Bollate), e Valentina Giordano, educatrice, martedì 3 giugno ci stimoleranno, attraverso esempi concreti, a recuperare questa sensazione. Daniela ci aiuterà a riflettere sulla “dolcezza” attraverso la lettura di alcune storie per bambini, mentre Valentina ci presenterà il suo laboratorio di auto-produzione di dolci prodotti fai da te. In seguito, le donne presenti verranno, quindi, coinvolte a realizzare alcune semplici “creazioni”.

Alla fine...tisana all'arancia per tutte!




Nessun commento: