mercoledì 18 novembre 2015

Venerdì 27 novembre: Per un trancio di libri
Gianni Biondillo presenta "L'incanto delle sirene"


Tutto è partito con Gianni Biondillo.
Il 10 novembre 2012 inauguravamo le nostre proposte culturali con una serata dedicata ai libri dove erano presenti Fabio il Konte, Jacopo Ninni e Gianni Biondillo. Di lì a pochi mesi Gianni diventava direttore artistico di quattro appuntamenti dove ha presentato alcuni suoi amici discutendo di musica e libri. Ora che abbiamo una microlibreria all'interno de L'OrablùBar non potevamo non invitarlo a presentare il suo ultimo libro.
Siamo felici di poterlo ospitare di nuovo.






L'autore
Gianni Biondillo, classe 1966, è architetto, autore di romanzi, testi per il cinema e la televisione e docente universitario. E’ membro di Nazione Indiana, progetto culturale per la promozione letteraria. Il suo primo romanzo è “Per cosa si uccide” (2004), capitolo iniziale delle vicende dell’ispettore Ferraro, seguito da “Con la morte nel cuore” (2005), “Per sempre giovane” (2006), “Il giovane sbirro” (2008), la raccolta “Metropoli per principianti” (2008), il saggio “Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo” (2008), l’antologia “Pene d’amore” (2008), “Tangenziali” (2010) e “Nelle mani di Dio” (2014).
Il libro
A Milano, in un caldo settembre, l’ispettore Ferraro,  acciaccato dagli anni nel corpo e nell’animo, vorrebbe defilarsi ma il suo destino è trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Settimana della moda. Durante una delle sfilate più attese, l’omicidio di una top model, i media impazziti e la reputazione e la sicurezza nazionale in pericolo. Luisa Donnaciva, appartenente al mondo della moda, obbligherà Ferraro ad indagare sull’omicidio e ad entrare in un ambiente rarefatto, fortemente in contrasto con un’altra realtà in cui un mondo si agita, lottando per sopravvivere. Qui ci sono Mimmo e i suoi rapporti conflittuali con la malavita del quartiere, il Baffo che vuole tornare a casa perché sente che la sua esistenza è ormai al termine, la piccola Aisha in fuga da una guerra al di là del Mediterraneo.

Nessun commento: