martedì 9 febbraio 2016

Puoi dirlo a tutti - Il Contest



Radiopanesalame lancia il suo primo contest recuperando l’idea e l’organizzazione dei Contronsaremo degli scorsi anni organizzati insieme all’Associazione Culturale L’Orablù.


A CHI È RIVOLTO
Puoi dirlo a tutti - Il contest è rivolto agli artisti emergenti, non convenzionali, a quelli che non hanno una gran visibilità, a chi crea un progetto di crowdfunding, alle case discografiche indipendenti che hanno artisti da promuovere e a tutti coloro che vogliono far ascoltare le loro creazioni musicali.

COME SI FA A PARTECIPARE
SE SEI ARTISTA/BAND:
scegli una o più categorie di quelle proposte nel contest, seleziona i tuoi brani in formato mp3, gli eventuali links ai video, prepara una scheda di presentazione e invia il tutto a puoidirloatutti@radiopanesalame.it entro il 23 febbraio.
SE SEI UNA CASA DISCOGRAFICA:
scegli uno o più artisti che pensi possano competere al contest in una o più categorie, prepara il materiale (brani formato mp3, links ai video) e invia e invia il tutto a puoidirloatutti@radiopanesalame.it entro il 23 febbraio.

CATEGORIE

Le categorie de Puoi dirlo a tutti - Il contest sono divise per tipologie di canzoni:
LINGUA MADRE: brani originali (scritti dall’artista o dalla band) cantati in italiano.
ESTEROFOLLIA: brani originali (scritti dall’artista o dalla band) cantati in inglese o in altre lingue.
REVOC: brani coverizzati da altri artisti (specificare titolo e artista brano originale).

COME SI SVILUPPA IL CONTEST
La redazione di Radiopanesalame riceverà le iscrizioni entro il 23 febbraio e insieme all’Associazione Culturale L’Orablù selezionerà i brani per ogni categoria che verranno proposti all’ascolto e al voto sui propri media (sito e pagine facebook).
Sarà possibile votare i brani preferiti dall’1 al 31 marzo sul sito della radio www.radiopanesalame.it.
I primi tre classificati di ogni categoria, che verranno annunciati nella diretta di Puoi dirlo a tutti del 5 aprile, accederanno alla finalissima del 9 aprile che sarà trasmessa in diretta da L’OrablùBar di Bollate dove verranno nuovamente votati dal pubblico a casa, da quello presente e da una giuria di qualità composta dai diggei di radiopanesalame e da alcuni ospiti speciali, a fine serata verranno decretati i vincitori di ogni categoria e il vincitore del contest sarà l’artista o la band che avrà ottenuto il maggior numero di voti in assoluto.

PREMIO AL VINCITORE
Ai primi classificati di ogni categoria verrà dedicata una puntata speciale della trasmissione Puoi dirlo a tutti. Una puntata monografica dell’artista/band. Se in zona Milano partecipando direttamente dai nostri studi con la possibilità di suonare dal vivo alcuni brani. Se fuori zona il collegamento sarà telefonico.

Per rimanere aggiornati sull'andamento del contest

PUOI DIRLO A TUTTI, il martedì dalle 22
su www.radiopanesalame.it

per ulteriori info puoidirloatutti@radiopanesalame.it

Nessun commento: